lunedì 26 gennaio 2009

pD-Day: "as pol fer"

Tolomelli è il nuovo candidato sindaco per il PD alle amministrative di giugno. Ai tre candidati va il merito di aver portato oltre 1000 cittadini alle urne, ma anche di aver contribuito a rianimare l'interesse per la politica. Ora non ci resta che vedere se gli attacchi nati in campagna elettorale, lascieranno spazio al dialogo per il bene del partito. Questo dipenderà unicamente dalla maturità del direttivo. Se saprà mettere i propri interessi personali in secondo piano e collaborare per il bene del paese, il PD si riconfermerà sicuramente alla guida del Comune.

Risultati ufficiali delle primarie:

Tolomelli Andrea: 618 (56.75%)
Testi Alberto: 226 (20.75%)
Pasquali Luigi: 245 (22.50%)
Totale voti validi: 1089

venerdì 23 gennaio 2009

Finalmente si vota

Domenica i cittadini saranno chiamati ad esprimere il loro parere sul candidato sindaco per il PD alle amministrative di giugno e le parole di questi giorni lasceranno finalmente il passo alla scelta democratica. Rimarrà da vedere se le primarie verranno interpretate dai contendenti come un'opportunità per far prevalere la democrazia o piuttosto come una sfida sleale creando uno strappo all'interno del direttivo. Fortunatamente, almeno a parole, sembrano tutti concordare sulla prima opzione. Noi di QuiArgelatoLibera vogliamo fare un in bocca al lupo a tutti e tre i candidati augurandoci come sempre che vinca il migliore.

giovedì 15 gennaio 2009

ANDREA TOLOMELLI

Il candidato Andrea Tolomelli ci ha inviato un video di presentazione che vi mostriamo ringraziandolo per la sua disponibilità a comunicare con i cittadini sfruttando tutti i mezzi disponibili.



Sono Andrea Tolomelli candidato alle primarie del PD per il comune di Argelato. Ho deciso di presentarmi a questa competizione per dare rappresentanza e volto alla richiesta di rinnovamento espressa da tante donne e uomini del partito. La mia speranza è quella di coinvolgere tanti cittadini in questo processo di scelta democratica del candidato sindaco; così facendo la candidatura vincente sarà più forte come più forte sarà il Partito Democratico.
Vorrei illustrarvi gli aspetti che caratterizzano la mia candidatura. In primo luogo, la novità: un partito nuovo ha bisogno di facce nuove, slegate dalle logiche dei vecchi partiti. Il mio progetto è quello di creare una squadra in cui il giusto mix di novità ed esperienza sia capace di rilanciare l’attività amministrativa. Un altro aspetto a me particolarmente caro riguarda il dialogo con tutti i cittadini per risolvere i problemi del quotidiano e trovare insieme le linee per modernizzare il nostro paese. Il primo passo in questa direzione sarà costruire un programma partecipato, coinvolgendo le persone che vivono nel nostro comune.
Questi miei propostiti trovano forza e ragione nel forte legame che sento con questa comunità per la quale mi sono sempre impegnando da un punto di vista sociale e in tempi più recenti anche politico.
Per concludere vorrei ribadire che le primarie sono una sfida leale tra membri dello stesso partito e chiunque sarà il vincitore avrà il mio pieno appoggio perché a giugno il PD vinca le elezioni amministrative. Le tre candidature rappresentano tre idee diverse, ma presenti a pieno titolo nel PD. Il 25 gennaio gli elettori saranno chiamati a decidere tra: continuità, cambiamento ed innovazione. Vi chiedo di sostenere la mia candidatura per dare forza a quel sentimento d’innovazione da tante parti invocato.

lunedì 12 gennaio 2009

Tre uomini e una ... poltrona

QuiArgelatoLibera offre la possibilità a tutti e tre i candidati alle primarie del PD di presentarsi pubblicamente ai cittadini anche tramite la rete. Sulla scia del successo di Obama negli Stati Uniti il web sta diventando sempre più uno strumento di informazione democratica da cui una sana campagna elettorale non può prescindere. E' per questo che nei prossimi giorni pubblicheremo video, volantini e discorsi che i candidati vorranno recapitarci tramite posta elettronica: quiargelatolibera@gmail.com.

domenica 11 gennaio 2009

Primarie del PD ad Argelato

Il 25 gennaio 2009 nel Comune di Argelato si terranno le Primarie per la scelta del candidato Sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative.

Questi i tre candidati:

  • Alberto Testi, nato a Finale Emilia nel 1951, residente a Funo, lavora come tecnico presso il Comune di Bologna. Già coordinatore comunale del PD di Argelato, è stato Assessore all'urbanistica e lavori pubblici del Comune di Argelato dal 1985 al 1990 e capogruppo di maggioranza consiliare presso lo stesso comune dal 1995 al 1999.
  • Andrea Tolomelli, nato a Bologna nel 1974, è laureato in Ingegneria elettronica e in Matematica. Oggi, come libero professionista, si occupa dello sviluppo di programmi gestionali per aziende ed insegna informatica per alcuni enti di formazione. Da gennaio 2008 è segretario del Circolo PD di Argelato capoluogo.
  • Luigi Pasquali, nato ad Argelato, dove risiede, nel 1958. Attuale Sindaco del Comune di Argelato, è stato segretario territoriale della Federazione Agro-alimentare della CGIL di Bologna dal 1976 al 2000, ha poi operato nella struttura confederale della CGIL di Bologna e nella segreteria della Camera del Lavoro Metropolitana.

Avremo l'occasione di conoscere meglio i tre candidati in due incontri pubblici:

GIOVEDI' 15 GENNAIO alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Argelato
MARTEDI 20 GENNAIO alle ore 21:00 presso il Centro Civico di Funo


Noi ci saremo per raccontarvi come sono andate le cose, ma data l'importanza dell'evento contiamo sulla vostra partecipazione.