Sembra essere questa l'ultima settimana in cui si potranno vedere sul territorio del Comune di Argelato i cassonetti stradali a cui siamo abituati. Il PaP è ormai operativo da tempo (fine 2007) e il periodo di transizione sta per terminare. A testimoniarlo sono stati distribuiti volantini ai residenti delle zone che ancora oggi dispongono dei cassonetti stradali. Nel frattempo il polverone sollevato da ApA sembra essersi ormai dissolto o quanto meno abbassato dato che il Comune ha dato il via libera per il referendum abrogativo che si svolgerà dopo l'estate, presumibilmente nei mesi di ottobre o novembre.
Sebbene non fosse nelle intenzioni del comitato, il clima di protesta che si è creato in questi mesi, proprio a causa dell'insensibilità al dialogo di ApA, è bastato per giustificare, nella mente dei cittadini più irrensponsabili, l'abbandono dei rifiuti lungo le nostre strade. Per marginare il fenomeno, il Sindaco ha dato direttiva di aumentare i controlli, ed è quindi è auspicabile una diminuzione di tale reato nelle prossime settimane (il senso civile dei cittadini dovrebbe fare il resto).
Il sondaggio promosso dal blog di Qui Argelato Libera nel mese di Marzo, ha evidenziato un sostanziale vantaggio dei favorevoli al PaP (al contrario di quanto dichiarato da ApA). Questo dato è sostenuto da altri sondaggi presenti sui blog comunali come quello di Argelato.info che ha ottenuto il medesimo risultato di 2 cittadini favorevoli su 3.
martedì 1 aprile 2008
PaP definitivo! Forse.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento